20 gen 2020

Segnalazione: "La lunga strada verso te" di Francesca A. Vanni



In occasione del Giorno della Memoria, che quest’anno celebra il 75° anniversario della liberazione di Auschwitz e di tutti i campi di concentramento, voglio presentarvi il libro di una mia cara amica e scrittrice: Francesca A. Vanni.

Il suo ultimo romanzo, “La lunga strada verso te”, racconta la storia di due giovani uomini coraggiosi, Frederik e Benjamin, che la guerra separerà crudelmente e che dovranno lottare con le unghie e con i denti per ritrovarsi.
Ce la faranno?
Io non vi anticipo niente, vi dico solo che ho finito appena ieri di leggere il romanzo e mi è rimasto dentro: ho riso, pianto, mi sono indignata ed emozionata nel seguire le storie intense dei protagonisti.
E come sempre Francesca non mi ha delusa: quando mescola la Storia alla storia è eccezionale!

Il libro lo trovate in vendita nei migliori negozi internet ma per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito oppure il blog dell’autrice.

5 commenti:

Francesco Abate ha detto...

Coraggiosa la scelta dell'autrice di scrivere su un argomento così delicato. Scelta da apprezzare perché oggi più che mai è importante tenere viva la memoria di quelle atrocità.
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

Grazie Lucrezia, non sai quanto mi rende felice sapere che il mio libro ti ha così profondamente colpita.
Ti abbraccio.

Olivia Hessen ha detto...

Speriamo che libri come questi aiutino sempre a non dimenticare.
Baci

Sugar Free ha detto...

Il libro è bellissimo, confermo.
Baci!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commenti!