18 mag 2021

Segnalazione: "Florentia" di Francesca A. Vanni


Amo tantissimo quegli autori eclettici che non rimangono ancorati su un genere, che sono sempre capaci di stupirmi.
La mia amica Francesca è uno di questi autori e il suo nuovo libro ha proprio catturato il mio interesse un po’ perché sono un’amante dell’arte e un po’ perché ha risvegliato nella mia mente il ricordo del mio ultimo viaggio con il mio ragazzo che due anni fa mi ha portata a...

A Firenze che è la città protagonista del libro di Francesca.
Florentia infatti per chi non lo sapesse è il nome latino della città che sorge sulle rive dell’Arno.
Francesca racconta in questo libro dieci storie che hanno come protagonisti dieci delle personalità più famose della città, tutte comprese fra il 1400 e il 1600.
Il filo conduttore del romanzo è una misteriosa dama dai capelli rossi, di cui però non vi rivelerò niente per lasciarvi un'aura di mistero.



Vi dico solo che ho avuto l’opportunità, grazie all’autrice, di leggere il libro in anteprima e l’ho trovato semplicemente incantevole.
I personaggi sono talmente ben descritti da sembrare vivi e ci si sente trasportati nella Firenze del Rinascimento, fra i suoi colori e le sua atmosfere piene di magia.
Francesca aveva già dato prova di saper scrivere romanzi storici molto belli e appassionanti, e con questo libro ha dimostrato di saperci fare ancora di più.

Se siete curiosi di saperne di più vi consiglio di visitare il blog oppure il sito di Francesca A. Vanni e di leggere Florentia!

1 commento:

Francesca A. Vanni ha detto...

Grazie di cuore!
Ti abbraccio.