25 mar 2023

Segnalazione: "Benedetto avvocato" di Antonio Di Santo e "Gen Z" di Roberta De Tomi

Avete voglia di un libro divertente, ironico ma anche molto interessante da leggere?
Avete voglia di una storia d'amore intensa e un po', come dire, non morta?

Io ho due libri da consigliarvi.
Il primo ha un titolo è tutto un programma: Benedetto avvocato.
Perché è un programma?
Ma perché l'autore del libro, Antonio di Santo, è proprio un avvocato!



“Benedetto Avvocato” è un progetto che nasce un giorno come un altro vissuto dal suo autore, l’Avvocato Antonio Di Santo. 
Egli aveva preso parte alle sue udienze, aveva ricevuto i clienti nel suo studio e, tornando a casa, si era messo a riflettere su come fosse cambiata la professione dell’avvocatura negli ultimi due decenni. 
È nata così la voglia di raccontarsi. Il desiderio che anima il libro è quello di uscire dalla visione classica della figura dell’avvocato e dare un’immagine “aggiornata” di tutte le sue sfide e dei cambiamenti che nel tempo hanno rivoluzionato la professione. 
Oggi, per esempio, il rapporto tra avvocato e cliente è quasi paritetico, basato sullo sfogo emotivo del patrocinato. Il protagonista del testo è un personaggio che assomiglia al suo autore, che vive di passione e senso di giustizia ma che non è estraneo ai sentimenti di angoscia, compassione e, in maniera molto accentuata, alla voglia di ridere. 
Ne risulta un libro che spicca per il suo accento divertente quando non spassoso, rendendo così fruibile un racconto che si delinea come un significativo quadro dei tempi in cui siamo immersi.

Benedetto avvocato lo trovate in vendita presso lo store della casa editrice Echos Prime e nei migliori negozi on line.

Ma ora passiamo alla storia d'amore più non morta di tutti i tempi!
C'era una volta un tale no nome William Shakespeare che scrisse Sogno di una notte di mezza estate.
Poi è arrivata la mia amica Roberta De Tomi che ha rivisitato il Bardo in chiave zombesca e molto appassionante: ecco Gen Z.



Zaccaria, detto Zac, sta coronando il suo sogno d'amore: lui e Victoria: la sua ragazza anche se non è un rapporto ufficializzato insieme nella stanza di lei, per la loro prima volta.
La magia del momento è interrotta dall'incursione di un'orda di zombie famelici che sconvolgono i piani dei due. Sulla loro strada si mettono Titania e il consorte Oberon, potenti non-morti a capo del regno Ctonio, alle prese con gelosie e diatribe coniugali determinanti per l'invasione dei mostri che ormai stanno dilagando nella provincia italiana. 
 Tra fughe in gallerie sotterranee, sanguinosi convivi, combattimenti portati avanti da Mei Ling ed Emanuela, due grintose non-morte, Zac e Victoria vivranno un'avventura sopra le righe. Da una notte di mezza estate all'eternità il passo può essere breve, mentre l'amore e la morte si sfidano in un duello all'ultimo sangue. Chi vincerà?

Gen Z è disponibile, per il momento solo in formato ebook, su Delos Store e nei migliori negozi on line.

A presto!

Nessun commento: