15 apr 2023

Tre blog per una serie #7: Una mamma per amica

Buongiorno amici!
Rieccoci con la rubrica Tre blog per una serie, che condivido con le mie amiche autrici Ilaria Vecchietti e Olivia Hessen.



La serie che abbiamo scelto questa volta è Una mamma per amica (nota anche come Gilmore Girls) creata da Amy Sherman Palladino e trasmessa, con qualche interruzione, fra il 2000 e il 2016 dove è stato mandato in onda il film finale.
La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Gilmore, la figlia Rory e gli abitanti dell’immaginario ma bellissimo paesino di Stars Hollow.
Una mamma per amica ha avuto sette stagioni e come dicevo prima un film, diviso in quattro parti, che la conclude. È stata anche un trampolino di lancio per attori oggi molto famosi come Jared Padalecki, Melissa McCarthy e Milo Ventimiglia.



1-Cosa ne pensi del rapporto tra Lorelai e Rory?
Mi piace davvero tanto, penso che sia un po’ troppo da film perché in ogni caso un genitore deve fare il suo lavoro di genitore, però lo trovo unico e molto speciale. Vorrei tanto, visto che ora sono grande, che anche il mio rapporto con mia madre potesse evolversi in questo modo.

2-Qual è il tuo personaggio secondario preferito?
Ho adorato Sookie, con la sua vivacità e il suo ottimismo.
Adoro anche la sua cucina, a dire il vero.



3-Ti è piaciuto il finale o ne avresti preferito uno diverso?
Io dico di essere soddisfatta, e visti i miei gusti in fatto di serie, ce ne vuole.

4-Potresti paragonare la serie a un romanzo di formazione?
Assolutamente sì.

Se volete conoscere il parere di Ilaria e Olivia, riguardo la serie, andate a trovarle sui loro blog.
A presto!

3 commenti:

Olivia Hessen ha detto...

Sookie ti si addice, è dolce e ama la buona cucina proprio come te!
Vedo che la fine della serie è piaciuta anche a te, ottimo.
Baci

Buona lettura ha detto...

Sookie sì, troppo divertente.
E un altro personaggio che mi divertiva era Lane... e anche sua madre :)

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Olivia e Ilaria
Grazie per i commenti, ragazze!
Sì, anche Lane era super spassosa :-)