15 set 2023

Tre blog per una serie #9: Streghe

Buongiorno amici!
Il blog riapre la sua attività con la rubrica Tre blog per una serie, che condivido con le mie amiche autrici Ilaria Vecchietti e Olivia Hessen.



La serie che abbiamo scelto è Streghe, andata in onda fra il 1998 e il 2006, ideata da Constance Burne e che ha come protagoniste le attrici Shannon Doherty (Prue), Holly-Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe) e Rose McGowen (Paige).
Le sorelle Halliweell sono streghe e sono prescelte per difendere l’umanità dal Male ma nelle otto stagioni della serie faranno molto, molto di più!



La serie è stata premiata non solo per la bravura delle attrici protagoniste ma anche per i temi molto originali, gli effetti speciali e l’audience altissima.

1-In quale sorella ti identifichi di più?
In Piper!
Amo cucinare, mi sento sempre un po’ ansiosa e come lei anche io ho un grande amore in cui credo tantissimo.
Inoltre, da sorella maggiore, mi trovo spesso a risolvere guai e quindi, come Piper, devo sempre avere un sacco di pazienza.

2-Qual è stata la tua storia d’amore preferita?
Ovviamente quella fra Piper e Leo, che hanno saputo superare insieme tutti gli ostacoli e alla fine sono stati premiati.



3-La stagione migliore, secondo te? E la peggiore?
Ho adorato tutte le stagioni eccetto la 4 che l’ho trovata un po’ faticosa nella partenza per via dell’introduzione di Paige che come personaggio non è decollato subito.

4-Se fossi una strega, che poteri vorresti avere?
Quello della metamorfosi, in modo da poter assumere sembianze diverse quando occorre, e quello della guarigione che secondo me torna sempre utile.

Se volete conoscere anche il parere delle mie amiche su questa bellissima serie, visitate i loro blog!
Alla prossima!

4 commenti:

Olivia Hessen ha detto...

Anche tu, come Ilaria, ti ritrovi in Piper e vi ci vedo benissimo.
Come storia d'amore ho preferito Cole e Phoebe, ma anche quella fra Leo e Piper è stata bellissima.
Baci!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Olivia Hessen
Devo ancora passare da Ilaria ma grazie per l'anticipazione :-)
Baci!

Buona lettura ha detto...

Ciao sorella Piper :)
Già, anch'io mi trovo molto in lei. Beh, sono figlia unica, quindi l'aspetto della sorellanza non lo conosco, ma sono protettiva con chi è in difficoltà e con gli animali, vale?

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Buona lettura
Piper perdonami!!!
Il tuo commento era finito nello spam, ingiuriamo Google!
Certo che vale essere protettiva coi pelosini, ma scherzi?
È sorellanza pure quella, altroché.
Anzi, facciamo un cambio: io adotto i tuoi cuccioli e ti regalo mio fratello.
Ci stai?

Baci!