16 feb 2024

Tre blog per una serie #13: Buffy l'ammazzavampiri

Buongiorno! 
Rieccomi con la rubrica Tre blog per una serie che condivido insieme alle mie amiche autrici Ilaria Vecchietti e Olivia Hessen. 


Questa volta si parla di un fantasy tenebroso, dove bisogna sempre stare sul chi vive e avere un bel paletto a portata di mano. Si tratta di Buffy l’ammazzavampiri, scritta da Joss Whedon e prodotta fra il 1997 e il 2003. 


La protagonista è Buffy Summer, una ragazza che si trova in mezzo a un mondo fatto di vampiri, demoni e altre creature soprannaturali. 
Insieme a lei ci sono i suoi amici, la famosa Scooby Gang che prende il nome dal cartone di Scooby Doo. 
In ogni stagione c’è un antagonista principale, che si riallaccia alla macrotrama che copre ben otto stagioni. 
 E ora sotto con le domande! 

1-Qual è stata la tua stagione preferita? 
Le ho amate tutte, secondo me Buffy ha sempre saputo tenere il ritmo e non mi sono annoiata guardandolo. 

2-Preferisci Angel o Spike? 
Volendo non si potrebbero avere tutti e due? Sono belli, affascinanti, sexy e tenebrosi... insomma, scartarne uno sarebbe un vero peccato! 


3-In quale personaggio ti ritrovi?
In Willow, la migliore amica di Buffy. 
All’inizio è una strega un po’ impacciata ma quando prendere consapevolezza dei suoi poteri, diventa davvero molto in gamba. E poi non lascia mai Buffy sola, nemmeno nei momenti peggiori. 


4-Ti è piaciuto il finale o lo avresti cambiato? 
vrei salvato Spike, ma il finale mi è piaciuto molto. E, per fortuna, nessuno ha mai pensato di fare un reboot (per quel che ne so io): lasciamo Buffy dove sta.

4 commenti:

Buona lettura ha detto...

"Salviamo il soldato Spike", ahahah!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Buona lettura
Esatto!!!!

Francesca A. Vanni ha detto...

Mamma mia, è una vita che non rivedo più questa serie!
Fra l'altro l'attore che interpreta Giles è lo stesso del musical Repo, favoloso.
Anche io amavo molto Spike, infatti il finale mi ha fatto un po' prendere male.
Ti abbraccio.

Olivia Hessen ha detto...

Eh, appunto, dobbiamo dalvare Spike!!!