15 mag 2024

Tre blog per una serie #16: CSI

Buongiorno amici!
Rieccoci con la rubrica mensile (eccetto le feste e le vacanze estive) Tre blog per una serie, dedicata alle serie tv e ai cartoni animati.
A questa rubrica partecipano anche le mie amiche scrittrici Ilaria Vecchietti e Olivia Hessen.



Oggi parliamo di CSI.
La serie viene pensata negli anni Novanta da Anthony Zuiker, che troverà un prezioso aiuto nel famoso produttore Jerry Bruckheimer.
Arrivata in televisione nel Duemila, è stata la prima serie crime del nuovo millennio a porre al centro la scientifica e non i detective.
Prima di queste serie c’erano state solo altre due serie di questo tipo: Quincy, dove il simpatico dottore risolveva complicati casi di omicidio e Un detective in corsia, con il magistrale Dick Van Dyke.
La serie vanta quindici stagioni, un film conclusivo e ben quattro spin off: CSI Miami, CSI New York, CSI Cyber e il nuovo CSI Vegas.
Gli attori ospiti (guest star) sono tantissimi e persino Quentin Tarantino gira due episodi della serie.


Ed ecco le domande sulla serie!

1-Quale delle tre serie ti è piaciuta di più?
Io sono affezionata a quella originale, ambientata a Rheno, anche se mi sono lo stesso piaciute le serie ambientate a Miami e New York.

2-Quale è stato il tuo personaggio preferito?
Gil Grissom, ho adorato il suo modo di investigare molto simile a quello del famoso Sherlock Holmes e anche la sua tormentata storia d’amore con la collega Sarah che poi, nel film Immortality, vede finalmente il lieto fine.


3-Sei soddisfatta dei finali o avresti voluto qualcosa di diverso?
L’unico finale che non mi ha soddisfatta molto è stato quello di CSI Miami, perché non mi è sembrato completo.
Secondo me c’erano ancora alcuni punti da chiarire.

4-Vorresti un altro CSI (a parte Vegas, che è già in onda)?
Io quasi quasi ne vorrei vedere uno ambientato in Alaska perché è un paese di cui si parla pochissimo e credo che sarebbe davvero affascinante ambientare lì una serie.

Ci rivediamo a settembre con la rubrica e intanto passate da Ilaria e Olivia per conoscere le loro opinioni sulla serie.
A presto!

3 commenti:

Olivia Hessen ha detto...

Grissom?
Strano, ti facevo più una tipa da Horatio ma in fondo sono tutti fantastici i personaggi di CSI!
Ho letto che immaginavi un sequel in Alaska, io lo avevo pensato alle Hawaii.
Baci.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Olivia Hessen
Sorpresona!
Gil Grissom sta nel mio cuoricino da sempre :-)
Oh wow, però, anche la tua idea non è male.
Baci!

Francesca A. Vanni ha detto...

Ciao bella!
CSI l'ho vista tutta, mi manca solo Vegas perché ancora non ho avuto il tempo.
Le mie serie preferite... tutte, per me sono da 100 e lode!
Mi piacerebbe sì un'altra serie (non ambientata a Las Vegas) proprio perché CSI è un po' come Law and Order, troppo bella e difficile da dimenticare.
Ti abbraccio.