Passa ai contenuti principali

Link party libroso!



 
Sono stata gentilmente invitata da Ofelia del blog Pride a questo link party libroso.
Questa bella iniziativa è di Jessica e che serve non solo a diffondere titoli di libri ma anche a conoscere nuovi blog e blogger.

Il regolamento è semplice.

Si tratta di "far pubblicità" a libri che abbiamo letto dividendoli in tre fasce di costo: da 0 a 10 euro, da 10 a 15 euro, da 15 a 20 euro. (io faccio riferimento al cartaceo, anche se aggiungo il prezzo degli epub per chi ne fosse interessato)
Poi, si devono chiamare in causa tre blogger che ancora non hanno partecipato al linky party e ci si deve iscrivere a tre blog che ancora non si seguono, basta andare sul blog di Jessica e troverete il riepilogo di tutti i partecipanti.
Ovviamente si  può anche linkare il proprio post in cui si è parlato dei libri scelti.

-Da 0 a 10 euro
“Il grande Gatsby”
Di: Francis Scott Fitzgerald
Prezzo: 8,50 euro
Lo trovate su: IBS, Amazon, Mondadori

Il grande Gatsby ovvero l'età del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail, ma dietro la tenerezza della notte si cela la sua oscurità, la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita più promettente. Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell'estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy...



-Da 10 a 15 euro
“Paradisi perduti”
Di: Ursula Le Guin.
Prezzo: 11,80 euro.
Lo trovate su: IBS, Amazon, Mondadori

Sono passati centoventi anni dalla partenza dalla Terra, e ne mancano ancora più di quaranta all'arrivo a Nuova Terra, il pianeta che, si spera, potrà ospitare la prima colonia umana fuori dal sistema solare. L'astronave è gigantesca. La vita a bordo delle migliaia di esseri umani è perfettamente programmata, per conservare l'equilibrio sociale, biologico, ecologico, genetico. Ma ora, alla quinta generazione nata in viaggio, sta accadendo qualcosa di imprevisto: molti semplicemente non vogliono arrivare a destinazione. La vita sull'astronave è perfetta, perché lasciarla per un futuro incerto su un ignota palla di polvere? Ma il conflitto tra chi vuole portare a termine la missione e chi vuole continuare il viaggio all'infinito non è l'unica cosa che mette in crisi la missione. I navigatori della nave sono a conoscenza di un segreto che potrebbe far precipitare gli eventi con risultati imprevedibili.



-Da 15 a 20 euro
“Il ministero della bellezza”
Di: Marco Lazzarotto
Lo trovate su: IBS, Amazon, Mondadori, Kobo
Prezzo: 17, 50 euro (cartaceo) e 6,99 euro (epub)

Scrittore trentenne, Matteo Labrozzo convive con la fidanzata Lisa. Entrambi sono alle prese con le difficoltà di lavori precari, ma si amano, si sostengono a vicenda e la vita sembra scorrere senza particolari scossoni. Il cambiamento inizia lento, subdolo. Viene istituito il ministero della Bellezza: sembra una di quelle notizie che si scorgono sfogliando il giornale e di cui si ride con aria di sufficienza passando a fatti "più seri". Ma l'errore sta proprio lì: Matteo pecca di leggerezza nei confronti di una società imprevedibile, ammansita da tv e rotocalchi più di quanto si possa pensare. Quando se ne rende conto è troppo tardi: il ministero della Bellezza ha già iniziato a riorganizzare la vita degli italiani secondo severi canoni estetici.

 
Purtroppo i blog che seguo sono pochissimi visto che sono nuova nella blogsfera e sono già stati citati, quindi salto la fase invito!

E questi sono i blog a cui mi iscrivo:


Concludo ringraziando di cuore Ofelia per l’invito!

Commenti

Post popolari in questo blog

La prima pioggia d'autunno

Il ritorno della fenice è finalmente in vendita!

Presto in arrivo il mio nuovo romanzo fantasy: "Il ritorno della fenice"!