11 apr 2017

Ansia!


La fine del mese si avvicina e presto arriverà maggio.
Per una studentessa come me significa: verifiche, interrogazioni, verifiche, interrogazioni…
E ho una lista di libri da leggere lunga come da qui a Saturno e ritorno.
Vorrei iniziare con l’ultimo libro di Joanne Harris (La classe dei Misteri), procedere con la saga dei Drenai di un tale Gemmell che mia sorella mi ha prestato (sotto minaccia di morte) e magari leggere un romanzo rosa.
Ma niente.
Al momento le mie letture sono settecentesche.
Leopardiane, per stare in tema.
Mi guarderò il film con Elio Germano, Il giovane favoloso, almeno così capirò meglio questo poeta ammalato di tbc transpolmonare e perseguitato dalla sfortuna.

Alla prossima!

2 commenti:

Francesca A. Vanni ha detto...

Piccolina, stai tranquilla: ci siamo passsati tutti in questi periodi e siamo tutti sopravvissuti.
Tu fai del tuo meglio e vedrai che tutto andrà bene.
E aggiorna la lista dei libri, sempre!
Un abbraccio, Franny

V ha detto...

Ho finito di studiare da tempo ma ricordo bene l'ansia che assaliva prima di un compito o di un'interrogazione... davvero orribile!
Un abbraccio.