14 giu 2021

Segnalazione: "Il maledetto residuo nel cuore" di Roberta De Tomi

Buongiorno a tutti!
Oggi è il giorno perfetto per segnalare un libro e io sono prontissima per presentarvi il nuovo romanzo della mia amica e autrice Roberta De Tomi.

Il libro di cui vi parlo oggi, Il maledetto residuo nel cuore, è una riedizione arricchita di un altro suo lavoro, che qui torna in una veste più accattivante.
I protagonisti sono figli della generazione Y, giovani uomini e donne pieni sogni e incertezze che devono vivere in un mondo instabile.


"Elena, Lubiana, Angela e Melissa sono quattro amiche, molto diverse tra loro, ma unite dal fatto di appartenere alla Generazione Y.
Una generazione cresciuta con il mito del “Sogno Americano” e afflitta dalla precarietà, come mostrano Elena, aspirante Marketing Manager, e Lubiana, ballerina in cerca di affermazione.
Una generazione piena di dubbi, presa nella morsa dell'incertezza esistenziale, come esemplificano Angela, la libertina, e Melissa, la futura sposa, entrambe accomunate da una certa stabilità lavorativa.
Intorno a loro si muovono altri personaggi in bilico: Giovanni Brunelli, detto AtaruMoroboshi, giovane giornalista che aspira alla redazione; Simone, l’uomo con cui Elena ha una storia sofferta; Diamante, una poledancer che si esibisce indossando una mascherina; Luigi, uno scrittore fallito; Max, direttore artistico televisivo senza scrupoli che dovrà fare i conti con la propria coscienza; Sandy, dj specializzata in problemi di cuore, che dovrà affrontare “quei” problemi di cuore; Marco, il compagno di Sandy, alle prese con un segreto poco pulito; Lukas e Antonella, genitori di Lubiana preoccupati per le sorti della figlia.
A partire da Elena, le storie si intrecciano a ritmo di sogni che, ora si realizzano, ora si spezzano, tra battaglie, feste, passioni a passo di danza o le righe di un articolo di giornale. Alla fine, tutti i personaggi sono in cerca di una cosa: dell’Amore, anche quando sembrano negarlo. Perché l’Amore, nelle sue mille incertezze e molteplici forme, sembra l'unica vera certezza. Il romanzo rappresenta una nuova edizione della storia, rivisitata e corretta dal punto di vista linguistico e formale, mantenendo le dinamiche dell'intreccio e dei personaggi."

Il maledetto residuo nel cuore lo trovate in vendita in formato digitale e cartaceo solo nel negozio Amazon.
Buona lettura a tutti!

6 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao, Lucrezia. La trama di questo libro sembra davvero interessante. Ti ringrazio per averlo postato. Un abbraccio.

Alexander ha detto...

Peccato che sia solo su Amazon, per chi come me possiede un Kobo reader non c'è possibilità di leggere il libro.
Ciao

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Farfalle libere
Riferirò a Roberta che ti è piaciuto!
Baci

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Alexander
Amazon è str***o anche in questo.
Baci

Francesco Abate ha detto...

Interessante. La storia di una generazione a cui hanno insegnato a sognare per poi gettarla in una realtà grigia e mediocre.
Bella recensione.

Baci.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Francesco Abate
Triste ma vero, poi il Governo li chiama anche bamboccioni.
Roba da prenderli a sberle.
Baci.