Buongiorno amici con il nuovo appuntamento della rubrica Tre blog per una serie, che condivido con le mie amiche scrittrici Ilaria Vecchietti e Olivia Hessen.
Questa volta parliamo di Merlin, la serie fantasy indipendente prodotta dalla Shine che è andata in onda dal 2008 al 2012.
La serie è del tutto out dai canoni classici, al punto che i personaggi sono del tutto stravolti e hanno origini e destini diversi da quelli del ciclo arturiano.
La serie è del tutto out dai canoni classici, al punto che i personaggi sono del tutto stravolti e hanno origini e destini diversi da quelli del ciclo arturiano.
1-Cosa ne pensi di questa rivoluzione del ciclo arturiano?
Non mi è piaciuta molto.
Ho visto altre film che hanno dato una chiave diversa, come quelli con Clive Owen o Charlie Hunnam, ma qui secondo me si è stravolta un po’ troppo la storia.
2-Ti saresti comportata come Merlino? Nel senso: avresti nascosto i tuoi poteri anche al tuo migliore amico?
No, altrimenti che migliore amico è?!
3-Credi che Artù non avesse mai sospettato nulla sulla vera natura di Merlino? Scoprendo solo alla fine la sua natura di mago?
Questo Artù mi è sembrato un po’ scemo rispetto al reale personaggio, quindi è probabile che sul serio non si sia reso conto di nulla.
4-Cosa ne pensi del finale? Quale significato credi possa avere?
Secondo me ci doveva essere un’altra stagione, il finale è rimasto aperto e non sono riuscita a inquadrarlo bene.
Se volete sapere cosa Ilaria e Olivia pensano di questa serie, sbrigatevi a visitare i loro blog! Alla prossima volta!
3 commenti:
A parte il finale, che mi delusa parecchio, posso dire però di avere apprezzato in linea di massima questo modo un po' differente di vedere le cose.
Baci!
@Olivia Hessen
Invece a me non è piaciuto tantissimo...
Ma va bene così, evviva la diversità!
Baci
Oh che bello il film con Clive Owen. Lo adoro!
Posta un commento