10 giu 2022

Segnalazione: la trilogia "Un gioco rischioso" di Mary Fisher + "Angeli e folli" e "Nella pancia del mostro" di Dario Villasanta

Ed eccomi qua per una una bella segnalazione! 
Le mie amiche collettivo Mary Fisher che hanno deciso di riunire le avventure di Joel e Dylan, i protagonisti dei libri Il gatto e il topo, L’enigma di Dylan e Tutto o niente, in un unico romanzo che riunisce avventura, amore, azione e tanta ma tanta suspense.


Ma voi sapete chi sono questi Joel e Dylan? Ve lo dico io!

Joel e Dylan sono una coppia esplosiva, in tutti i sensi: ogni giorno infatti mettono le loro vite e il loro amore a repentaglio per salvare gli Stati Uniti. 
Scoprite le loro avventure leggendo l’emozionante serie LGBT Un gioco rischioso scritta dal collettivo Mary Fisher: “Il gatto e il topo”, “L’enigma di Dylan”, “Tutto o niente” sono riuniti per la prima volta in questo volume, per regalarvi nuove emozioni.

Un gioco rischioso è in vendita solo in formato digitale (epub e compatibile con kindle) nei migliori negozi on line come: StreetLib Store, Bookrepublic (in questi due negozi trovate entrambi i formati), Kobo, IBS, Unilibro e tanti altri.

E ora vi presento altri due romanzi, di un autore che è una new entry: Dario Villasanta.
Dopo aver lasciato la Statale di Milano, dov’era iscritto al corso di Filosofia, e una lunga gavetta nel commerciale, è diventato un pubblicitario per poi riconvertirsi alcuni anni dopo all’editoria. Ha lavorato come promoter e ufficio stampa per autori ed eventi nazionali.
Oltre ad “Angeli e folli” e “Nella pancia del mostro” ha pubblicato “Confessioni di un cameriere: Racconto crudele” (Oakmond Publishing, 2019) e auto-pubblicato “Dalla cenere: racconti scritti dal bordo del posacenere”, “Strade sporche” e “Il gioco del castello” (quest’ultimo con autori e autrici vari).

I libri che oggi vi presento sono due. Il primo è l’intenso thriller dal titolo “Angeli e folli”.



Domenico è un uomo distrutto, Giulia una prostituta fiera e coraggiosa.
Dax, passato torbido e presente misterioso, irrompe dal nulla nella vita di entrambi presentandosi come un angelo vendicatore in loro aiuto, muovendosi tra il fango della strada e quello della legge per far spazio a un suo personalissimo senso della giustizia.
Finché, sullo sfondo di una Milano nascosta, tra ricordi e degrado, il prezzo di tutto quanto non sarà messo in discussione.
"Angeli e folli" è la storia di chi ha perso la testa, di chi rischia di perderla e di chi invece la sta ritrovando, dando vita a legami e vicissitudini umane che dipingono una realtà italiana fuori dalle righe.

Il secondo romanzo è il sequel del precedente: “Nella pancia del mostro.”


Uno sconosciuto si ritrova legato a un letto di contenzione, in una cella d’isolamento dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Di nuovo lì, perché? Domenico e Giulia, appena redenti da un passato ai limiti della legalità, apprendono la notizia dai giornali e credono si tratti di Dax, l’ambiguo amico di un’estate che ha cambiato le loro vite, tirandoli fuori dal fango, tra mezzi legali e scorciatoie da strada.
Tra tentativi di mettersi in contatto con quel misterioso internato per scoprirne l’identità, e forse salvarlo da lì, e il tormento dei protagonisti per esorcizzare il loro passato recente, la storia percorre spietata la realtà italiana degli OPG, i vecchi manicomi criminali.
Sullo sfondo, dentro e fuori la nefanda struttura sanitaria, si muove una schiera di personaggi minori, ugualmente protagonisti di una personale disperazione che incontra quella di Domenico e Giulia, ma che non può lasciare indifferente nessuno di noi.
Una storia incredibile ispirata a fatti realmente accaduti, e una denuncia sociale che ci coinvolge tutti.


Entrambi i romanzi sono disponibili su Amazon, nei formati kindle e cartaceo.

Buona lettura a tutti!

2 commenti:

Francesco Abate ha detto...

Consigli interessanti che giungono al momento opportuno, è infatti tempo di
fare scorta di libri per l'estate!

Baci.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

@Francesco Abate
Grazie da parte degli autori e scusa se il commento è stato pubblicato solo adesso, a google l'aveva inserito negli spam :-(