24 mar 2021

Buona Pasqua e buoni libri


La Pasqua si avvicina...
Volete un uovo alternativo? Perfetto!
Se volete regalare o leggere un bel libro, vi consiglio i miei romanzi che per ora sono:

La neve di agosto (narrativa contemporanea)
Ricominciamo da noi (narrativa contemporanea)
Blu (narrativa contemporanea)
La cosa più preziosa (narrativa contemporanea)

Sono tutti in vendita (alcuni in formato cartaceo e tutti in formato digitale) in tantissimi negozi on line fra cui StreetLib StoresKoboIBSAmazon.

E sempre su Amazon trovate anche i libri di Roberta De Tomi che sto per segnalarvi.
Il primo è il thriller “Laura nella stanza”.


Diego, un passato da Don Giovanni a “cinque stelle” coronato da una vicenda a rischio revengeporn, vede vacillare la sua convivenza con Giulia quando inizia a ricevere dei messaggi anonimi deliranti e ricorrenti.
I sospetti ricadono su Laura, definita la “matta” o la “sciroppata” in quanto strana e da sempre innamorata in maniera patologica di Diego. La giovane nega le accuse e, quando interviene Lucrezia, ex fidanzata di Diego, si convince a prendere parte a un piano per smascherare la vera responsabile della trama ordita contro di lei.
Sarà Giulia, da sempre considerata la donna perfetta, ma stranamente legata anche lei a Lucrezia?
O Laura è davvero la matta del villaggio, incapace di redenzione?
Il racconto si presenta in tre edizioni, due con copertina viola (con finale) in digitale e in cartaceo e una con copertina bianca con il finale da completare e da inviare all’autrice, la cui mail si trova nella pagina contatti del suo blog.

Il secondo romanzo è il libro per ragazzi “Melody la vestale di Inventia”.


Tre desideri: sono quelli richiesti a Melody, una brillante e dolce quattordicenne, dal bizzarro Bambino dei Desideri. Orfana dei genitori a causa di un incidente stradale dal quale è miracolosamente sopravvissuta, la ragazza non riesce a non avere altro desiderio se non quello di poter riabbracciare mamma e papà.
Giorno dopo giorno, però, proprio grazie allo strano bambino - e alla sua innata creatività - Melody inizia a recuperare frammenti di memoria.
C’è però un nemico, viaggiatore del tempo e tra i mondi paralleli, che incombe su di lei. La ragazzina si trova spesso sola e sospesa nell’oblio, in bilico sul filo del rasoio della scelta obbligata. Riuscirà a capire il senso degli accadimenti?
I desideri sono davvero la salvezza di Melody e degli esseri umani?
Il racconto è uscito nel periodo del primo lockdown e presenta una versione scaricabile gratuitamente.

A presto!


2 commenti:

Olivia Hessen ha detto...

Buona Pasqua!

Francesco Abate ha detto...

Non c'è niente di meglio che passare le feste leggendo. In questo periodo sto riuscendo a leggere pochissimo per via di mille impegni e ne sto soffrendo molto.

Un abbraccio.